giovedì 4 aprile 2013

ATTENZIONE: a breve sul blog verranno pubblicherò i miei temi dell'ultimo concorso in magistratura. Voti? 13 - n.i. - 13 (sic!).


ATTENZIONE

a breve sul blog verranno pubblicherò i miei temi dell'ultimo concorso in magistratura. Voti? 13 - n.i. - 13 (sic!).

Care lettrici e cari lettori,


oggi ho ricevuto dal Ministero della Giustizia le copie dei miei elaborati, redatti per l'ultimo concorso in magistratura.
NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM:
credo infatti di far cosa gradita a molti (concorsisti o meno) pubblicandoli qui sul blog: in due (civile ed amministrativo) ho preso 13 ed anche il terzo (penale) deve essersi "aggirato" sul 12.
Corre voce, peraltro,che l'80% dei non ammessi alle prove ha preso tre "non idoneo" (n.i.): io quindi rientro nel restante 20%, e credo che oltre a soddisfare la curiosità, tanti vedranno l'utilità della pubblicazione, e si sentiranno meno scoraggiati, potendo confrontare il proprio elaborato con il mio (scoprendo che magari non si discostano molto l'uno dall'altro!) e facendosi un'idea sul livello di preparazione standard richiesto per la sufficienza nel concorso in magistratura.
A presto.

Federico Frasca

2 commenti:

  1. siamo compagni di sventura: per la verità, nei miei di civile ed amministrativo ho preso 12.
    sono anche io dottorando in amministrativo.

    RispondiElimina
  2. Caro collega di sventura, allora condividi con me la stessa "via crucis" e chiedimi l'amicizia su facebook così rimaniamo in contatto!

    RispondiElimina