venerdì 19 aprile 2013

Comunicazione dal CILD sul nuovo ordinamento di Roma Capitale.



Comunicazione dal CILD 
sul nuovo ordinamento di Roma Capitale


Care/i lettrici/lettori,

vi segnalo una comunicazione giuntami dal C.I.L.D. (Centro Italiano Legalità Democratica)
Può esser utile per tutti i concorsisti ai 22 profili professionali banditi da Roma Capitale ed ancora in corso (manca ancora la pubblicazione dei risultati degli scritti per quasi tutte le sotto- categorie di concorso!)
A presto.
FF


"Per quanto riguarda l’ordinamento di Roma Capitale il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva, in presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, un provvedimento sull’ordinamento di Roma, Capitale della Repubblica.
Il provvedimento assicura, tra l’altro, finanziamenti statali diretti a Roma Capitale destinati al trasporto pubblico locale. L’assegnazione dei fondi viene effettuata nel più ampio rispetto delle prerogative della Regione Lazio e preservando i fondi per il trasporto destinati alle altre Regioni italiane.
Il decreto attribuisce inoltre al Sindaco poteri speciali per far fronte a situazioni di emergenza dovute al traffico, alla mobilità e all’inquinamento.
Infine, il testo approvato dal Governo semplifica le procedure relative al finanziamento degli interventi destinati alla capitale.
In conseguenza dell’approvazione del decreto, il Presidente Zingaretti ha preannunciato che la Regione ritirerà il ricorso proposto alla Corte Costituzionale".

Nessun commento:

Posta un commento