venerdì 7 giugno 2013

Proposte di lavoro per la nuova Giunta comunale di Roma: i primi 20 minuti (Vito de Russis).


Proposte di lavoro per la nuova Giunta comunale di Roma: 
i primi 20 minuti 
(Vito de Russis)


Ospito sempre volentieri le comunicazioni che mi arrivano da Vito de Russis, Presidente della ADP (Associazione nazionale dei Pedoni), perché piene di passione civile e di gusto per il paradosso.
Ecco cosa ha proposto al neo sindaco di Roma:

"Noi sosteniamo di utilizzare i primi 20 minuti dell'Aurora per far emettere dalla Giunta n. 2 Delibere che fissano i Valori dei Diritti, della Dignità e della Vita (salute) della Persona anche attraverso la educazione alla *convivenza civile*; ed, il Valore della serietà, concretezza e responsabilità degli Amministratori.
 
La Costituzione italiana e la Dichiarazione universale dei diritti della persona per 65 anni non sono state applicate e, per questo, i romani - invece di *conquistare* la qualifica di *Cittadini* - hanno conquistato la gattopardesca qualifica di *Ospiti* (cioè: *sudditi* erano e *sudditi* rimangono). 
               *Delibera N. 1*
Auspichiamo che, nei suoi primi 10 minuti di attività, la nuova Giunta Comunale emetta la * Delibera N. 1- Rendere efficace ed efficiente il Diritto dei Cittadini di assistere ai lavori del Consiglio Comunale di Roma* con la quale si autorizza l'accesso dei Cittadini nella Sala Giulio Cesare *da 30 minuti prima dell'orario stabilito fino al riempimento dello spazio con persone in piedi e sedute*. In assenza di tale provvedimento:
-    registreremo il consolidamento delle violazioni dell'art. 3 della *Costituzione italiana*; dell'Art. 1 della *Dichiarazione universale dei diritti della persona*: * Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire in uno spirito di fraternità vicendevole.*;
-    continueremo a registrare  l'assurda attesa delle persone-ospiti fuori dal Campidoglio (nella stradina e/o piazza) fino a quando non viene registrata la presenza del numero legale dei Consiglieri;
-    continuerà a durare ore la (ripetuta) verifica della presenza del numero legale dei Consiglieri;
-    continueranno, i Consiglieri (che lo vorranno), ad espletare la funzione di *padrini*: far entrare n. 2 persone n.q. di *Ospiti*. (Si ricorda che il costo di tale azione è Zero).
             *Delibera N. 2*
Auspichiamo che, entro i primi 20 minuti di attività, la nuova Giunta Comunale emetta anche la * Delibera N. 2- Monitoraggio del reale inquinamento dell'aria a Roma* con la quale si decide il trasloco delle apparecchiature  nei punti più inquinati di Roma ; per esempio - traslocare le apparecchiature da p.zza B. Cairoli a Largo Argentina angolo piazza delle Stimmate;  traslocare le apparecchiature da via Bufalotta a Largo Gondar; ecc.). 
In assenza di tale provvedimento continueremo a far scomparire il profondo e pesante inquinamento dell'aria che respiriamo.  (Il costo di quest'azione viene "anticipato* dalla Giunta. Alla fine della legistratura - stroncando sul nascere i *se* ed i *ma* - si potrà constatare l'avvenuto cambiamento) 
 
Vito De Russis
n.q. presidente Associazione Diritti dei Pedoni - ADP
339 3484370  "

Nessun commento:

Posta un commento