martedì 30 luglio 2013

NOVITA': a ROMA (finalmente) le memorie "ex" art. 183 cpc e le comparse e repliche "ex" art. 190 cpc, dal 1 ottobre 2013 possono esser inviate alla cancelleria via PEC!



NOVITA':
A ROMA (finalmente) 
LE MEMORIE "EX" ART. 183 CPC 
e LE COMPARSE E REPLICHE "EX" ART. 190 CPC,
DAL 1 OTTOBRE 2013 POSSONO ESSER INVIATE ALLA CANCELLERIA VIA PEC!


Finalmente entriamo nel primo decennio del XXI secolo...


Di seguito la comunicazione del Presidente del CdO di Roma Avv. Mauro Vaglio.

"Il Ministero, su istanza congiunta del Presidente dell’Ordine e del Presidente del Tribunale, ha finalmente emesso il decreto in forza del quale dal 1° ottobre 2013 sarà possibile depositare telematicamente le memorie ex art. 183 c.p.c., nonché le comparse conclusionali e le memorie di replica ex art. 190 c.p.c.. 

Questo ulteriore servizio permetterà agli Avvocati civilisti, muniti di firma digitale (smart card o pen drive), di evitare le interminabili file presso le cancellerie ed effettuare il deposito direttamente da studio. In prossimità dell’attivazione definitiva provvederemo ad inviare a tutti le istruzioni sulle modalità procedurali attraverso un’apposita “Guida al servizio”.

Ci eravamo impegnati, dopo avere ottenuto consecutivamente l’attivazione di due ottimi servizi telematici per i Colleghi penalisti (notizie di reato ex 335 c.p.p. e trascrizione dei verbali), ad occuparci anche degli Avvocati civilisti ed ecco il primo risultato che semplificherà decisamente l’attività presso gli uffici giudiziari del Tribunale Civile. 

Naturalmente consideriamo questo ulteriore risultato positivo come una semplice tappa del nostro impegno in favore dei Colleghi e continueremo a cercare le migliori soluzioni tecnologiche, al fine di agevolare al massimo il lavoro di tutti gli Avvocati romani.

Con i migliori saluti e gli auguri di buone vacanze estive"



Il Presidente                                                                                      Il Segretario
Mauro Vaglio                                                                                   Pietro Di Tosto

Nessun commento:

Posta un commento